I nostri Specialisti

Dott.ssa Marina Favaro

Direttore Sanitario. Specialista in Dermatologia, Venereologia e Tricologia

La Dott.ssa Marina Favaro, si è laureata all'Università degli studi di Padova e si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n° 04553. È direttore sanitario di ambulatori polispecialistici che conta una equipe di 12 medici specialisti.

Ha frequentato il 1° corso di laser Terapia in Dermatologia nel 1990 presso l'istituto di Clinica Dermosifilopatica dell'Università di Firenze. Ha perfezionato la tecnica di Laser terapia negli anni utilizzando apparecchiature laser tra le più rinomate marche Americane. Ha frequentato diversi Master di Dermatoscopia occupandosi da molti anni di tumori cutanei e melanomi.Nel 2012 ha frequentato un Master in Scienze Tricologiche mediche e Chirurgiche presso l'Università degli studi di Firenze, facoltà di Medicina e Chirurgia, dove ha potuto condividere la propria esperienza con i più importanti Tricologi Italiani. È iscritta a varie associazioni scientifiche in ambito nazionale.

Esercita la sua attività in qualità di libero professionista con particolare interesse per Dermatologia, Medicina Estetica, Laser e Tricologia


Dott. Andreina Montin

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova con specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n° 06554.
Ha frequentato Master di Dermatoncologia e Dermatoscopia e inoltre partecipato a corsi di Dermatoscopia.

Esercita la sua attività in qualità di libero professionista con particolare interesse per Dermatologia, Medicina Estetica e Laser.


Dott. Cristiana Albertin

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Padova al n° 09851.

La sua formazione è stata sempre orientata in particolare all'età pediatrica, grazie all'attività svolta presso la Clinica Dermatologica e presso Servizio di Dermatologia Pediatrica dell'Università di Padova. Durante la specializzazione ha partecipato al "Progetto Etiopia - Il diritto alla vita e alla bellezza tra Nord e Sud del mondo" realizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e il contrasto delle Malattie della Povertà (INMP) che le ha permesso di svolgere nel corso dell'anno 2010 attività lavorativa e di ricerca presso l'Italian Dermatological Centre (IDC) di Makallè, in Etiopia.

Esercita la sua attività in qualità di libero professionista con particolare interesse per Dermatologia, Medicina Estetica e Laser


Dott. Bianca Bernardini

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Padova al n° 10201.

Attualmente è titolare di un incarico professionale presso l'Istituto Oncologico Veneto di Padova, presso il quale si occupa anche di ricerca nell'ambito della microscopia confocale per la diagnosi non invasiva dei tumori cutanei. Esercita la sua attività in qualità di libero professionista con particolare interesse per Dermatologia, Medicina Estetica e Laser


Dott. Haik Zariah

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova, specializzato in Dermatologia e Venereologia presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n° 06745.

Ha completato la sua formazione in ambito estetico mediante corsi monotematici e teorico-pratici nell’utilizzo della tossina botulinica, filler e sostanze biorivitalizzanti per la correzione degli inestetismi cutanei.
Da alcuni anni, collabora con la Associazione Onlus Lega Italiana Lotta ai tumori (LILT) di Padova e Venezia, effettuando visite nei ed attività divulgativa, al fine di promuovere la prevenzione primaria e secondaria del melanoma maligno. È membro di numerose Società Scientifiche nazionali ed internazionali, partecipando attivamente alle loro attività istituzionali. Attualmente è titolare di un incarico professionale presso il Centro Regionale di Riferimento per il Melanoma Cutaneo – Istituto Oncologico Veneto, presso il quale si occupa di diagnosi e prevenzione del melanoma e del follow-up dei pazienti affetti.

Esercita la sua attività in qualità di libero professionista con particolare interesse per Dermatologia,Dermatochirurgia, Medicina Estetica e Laser.


Dott. Davide Piovesan

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Trieste. È regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Treviso al n° 04160.

Presso la Scuola di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva a São José do Rio Preto Brasile, ha frequentato:

  • Corso di specializzazione in Chirurgia Generale (2 anni): il corso comprendeva lezioni di chirurgia generale ed il tirocinio in vari reparti specialistici quali chirurgia plastica, toracica, cardiaca e pediatrica, proctologia, urologia, gastroenterologia e pronto soccorso. Durante questi due anni ha ottenuto il certificate ATLS (traumatologia avanzata supporto vitale) un programma sviluppato dal Collegio dei chirurghi americani per il trattamento delle cause da trauma acuto.
  • Corso di spacializzazione in Chirurgia Plastica (3 anni): il corso comprendeva lezioni teoriche di chirurgia plastica, pratica chirurgica e assistenza ai vari professori nella rispettive cliniche private. Durante il quinto anno ha seguito i corsi di medicina estetica del Dottor Carlucci presso l’IBRAPE di San Paolo (istituto brasiliano di ricerca e formazione) dove ha ottenuto il diploma diventando cosí un membro fondatore dell’Istituto stesso.

Dal 2005 svolge attività di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica presso cliniche ed ospedali privati.
Partecipa da molti anni a corsi di formazione aggiornati in Brasile e a congressi in Italia.


Dott. Gian Andrea Babbo

Specialista in Chirurgia generale e Flebologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova, specializzato in Chirurgia generale e partecipato al Corso di Perfezionamento in Flebologia: Indirizzo base- Indirizzo clinico diagnostico- Indirizzo terapeutico riabilitativo. E’ regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n° 5072.

A partire dal 1995 il Dott. Gian Andrea Babbo si occupa di Chirurgia ambulatoriale e Day Surgery con particolare riferimento alla cura delle patologie erniarie e alla diagnosi e cura delle malattie correlate all’insufficienza venosa e linfatica cronica con padronanza delle tecniche più moderne di diagnostica vascolare non invasiva a partire dall’uso dell’ecocolordoppler, e di terapia delle malattie dei vasi sanguigni e linfatici. A tale proposito Autore di variegata pubblicistica nonché relatore a Congressi di rilevanza nazionale in collaborazione con il compianto prof. Ovidio Marangoni sull’uso del laser nel trattamento microinvasivo dell’insufficienza venosa superficiale degli arti inferiori.

Nel campo del trattamento dell’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori può vantare una vasta esperienza chirurgica spaziando dalla chirurgia tradizionale al trattamento endovascolare laser-assistito, dalla chirurgia emodinamica con risparmio anatomico del circolo venoso maggiore appresa direttamente dal prof. Claude Franceschi che ne è ideatore, alle tecniche di scleroterapia ecoguidata con mousse farmacologica secondo la Scuola francese del Prof. F. Vin.
Esperto di diagnosi, cura delle ulcere dei tessuti molli e membro della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale (SIFCS) e della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare.


Dott. Andrea Vecchiato

Podologia

Laureato in Podologia presso l’Università degli studi di Bologna.

Ha frequentato i seguenti corsi

  • Corso teorico-clinico-pratico su pazienti: clinica posturale e stabilometria.
  • Corso per responsabile del servizio di prevenzione e protezione per datori di lavoro
  • Corso per operatore specializzato nell’applicazione del Taping Elastico
  • Corso per Ecografia del piede eseguita dal podologo
  • Corso per Laser in podologia

Si occupa di

  • Ipertrofia e distrofia ungueale
  • Piede diabetico
  • Piede doloroso
  • Onicomicosi
  • Onicocriptosi (unghia incarnita)
  • Lesioni ulcerative
  • Verruca

Esegue

  • Rimozione ipercheratosi
  • Trattamento unghie spesse e distrofiche
  • Trattamento e prevenzione del piede diabetico
  • Valutazione e trattamento dell’onicomicosi
  • Ortesi plantari e protettive in silicone su misura
  • Trattamento dell’unghia incarnita
  • Rieducazione ungueale con filo in titanio per unghie a pinza
  • Trattamento verruca plantare
  • Visita funzionale del cammino

Dott. Rino Menotti

Ginecologia e Ostetricia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova. È regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n° 04749.

Attualmente lavora presso U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia di Chioggia.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di perfezionamento (in particolare per ecografia e per videolaparoscopia diagnostico-operativa) Notevole l’esperienza acquisita negli anni in sala parto e sala operatoria (con numerosi interventi in laparotomia e laparoscopia come primo e secondo operatore) sia in routine che in emergenza.


Dott. Giovanna Ferrarese

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, presso la stessa Università di Padova E’ regolarmente iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Venezia al n°6466 e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia.

Ha frequentato la formazione all’organizzazione e gestione di corsi di preparazione al parto a Padova.
Successivamente ha ottenuto il Diplôme Européen Universitaire d’Endoscopie Operatoire en Gynécologie (Clermont Ferrand) e frequentato il periodo di stage come visitor-observer nel Centre International de Chirurgie Endoscopique (CICE) e nel Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia e Medicina della Riproduzione di CHU Estaing, Universitò d’Auvergne, Clermont-Ferrand, Francia. Monitor presso il Centre International de Chirurgie Endoscopique (CICE) nelle seguenti formazioni: formazione per gli specializzandi, formazione riservata a medici cinesi, russi e algerini in tecniche avanzate di endoscopia ginecologica, formazione riservata alle infermiere, formazione personalizzata sul modello animale per chirurghi ginecologi.

Attualmente Dirigente medico c/o l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia di Dolo e Mirano


Dott. Antonio Vacilotto

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia. È regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Treviso al n° 5272.

Ha maggiormente concentrato la sua attività clinica e di ricerca nel campo della patologia ginecologica con particolare interesse nella chirurgia endoscopica, nell’isteroscopia e nell’ecografia ginecologica. Socio delle due principali società di ecografia ostetrica e ginecologica SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche) e ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology) è membro certificato dell’International Ovarian Tumor Analysis (IOTA). Attualmente collabora con la realtà ospedaliera


Dott. Cristina Materazzo

Nutrizione e Nutraceutica

Laureata in Farmacia all' Università degli studi di Padova con specializzazione in Scienza della Nutrizione presso la stessa Università di Padova. È regolarmente iscritta all’albo professionale dei Farmacisti della provincia Venezia al n° 2257.

Ha conseguito il diploma di specializzazione in Omeopatia e Bioterapia presso la scuola di Omeopatia SMB Italia. Specializzata in Nutrizione e Integrazione dello Sportivo presso la SANIS. Si occupa di Nutraceutica ("uso del cibo come medicina") e di educazione alimentare in età pediatrica e adulta (progetti nella scuola, conferenze per società sportive e associazioni varie).


Dott. Piermarco Seren

Specialista in Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Padova e abilitato alla professione medica nello stesso anno. Ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso l’Università di Padova e Master in Andrologia presso l'Università degli studi di Pisa. È regolarmente iscritto all’albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Padova al n° 6164.

E’ dirigente medico a tempo pieno presso la Divisione di Urologia dell’ULSS 3.
Ha lavorato come volontario in qualità di specialista urologo presso il ST. Camillus Mission Hospital, Karungo Kenya. Ha pubblicato più di 35 lavori in riviste mediche di Urologia Nazionali e Internazionali e ha partecipato a molteplici corsi di aggiornamento inerenti alla specialità di Urologia e di Andrologia.